Cornish Rex vs Devon Rex: qual è la differenza?

Cornish Rex vs Devon Rex: qual è la differenza?

Può essere facile confondere il Cornish Rex e il Devon Rex . I loro nomi sono così simili, provenienti dalle origini delle razze nel Regno Unito. Entrambi i gatti si assomigliano, con corpi magri e muscolosi, orecchie grandi e pelliccia ondulata. Nonostante queste somiglianze, tuttavia, ci sono diverse distinzioni uniche che distinguono queste razze.

un nostro piccolo di Cornish Rex

Il Devon Rex ha alcuni tratti fisici facilmente identificabili che lo rendono diverso dal Cornish Rex, comprese le sue orecchie grandi e basse, baffi molto più corti e le gambe più tozze corte e muscolose. Il Cornish Rex, d’altra parte, ha gambe più lunghe,portamento elegante simile al levriero, una vita più piccola, un mantello più sottile del Devon Rex e al tatto è morbido come il cashmere.

Cornish Rex
Prende il nome dalla regione della Cornovaglia del Regno Unito dove la razza ha avuto origine negli anni ’50, il Cornish Rex è stato sviluppato dopo la comparsa di un gattino dalla pelliccia riccia e dalle gambe lunghe. Questo mantello è causato da un gene recessivo e il gattino è stato ulteriormente selezionato con British Shorthair e Siamese gatti, e altri, per sviluppare la razza. Il Cornish Rex è stato ufficialmente riconosciuto dalla Cat Fancier’s Association (CFA) nel 1964.

Oltre a questi sottili tratti fisici, ci sono anche differenze di caratteriali ben distinte. In questo articolo, daremo un’occhiata a ciascuna razza e identificheremo esattamente ciò che le distingue.

Personalità e carattere del Cornish Rex

Il Cornish Rex può essere meglio descritto come affascinante, regale e intelligente ed è un gatto fiducioso, giocherellone che ama stare sempre con i suoi proprietari. 

Sono felici di giocare sempre, anche dai bambini, rendendoli un animale domestico ideale per la famiglia. Molti proprietari del Cornish Rex descrivono questi gatti come “simili a cani”, a causa della loro facilità di addestramento e capacità di recuperare i giocattoli il Cornish Rex ha una memoria incredibile.

Sono gatti molto giocherelloni e sono noti per mantenere questa giocosità simile a un gattino fino all’età adulta. Sebbene non siano così vocali come alcune altre razze, come il siamese , questi gatti non hanno paura di esprimere la loro opinione e non sono affatto afoni come il Certosino.

Con la loro impazienza di compiacere e interagire con i loro proprietari e il loro alto intelletto, addestrare un Cornish Rex è un gioco da ragazzi. Sono gatti attivi e agili che amano arrampicarsi, quindi un albero tiragraffi è un ottimo investimento perché adoreranno guardare il loro regno dall’alto. 

L’addestramento al comando ei giocattoli topi non possono competere con questo gatto intelligente e rimarrai sorpreso dalla velocità con cui imparano i giochi. In effetti, questi gatti adorano giocare e si divertiranno con il padrone per tutta la loro vita.

nostro cornish rex blu

Con il loro pelo corto e morbidi al tatto come il cashmere, toilettare un Cornish Rex è una faccenda semplice. Anche solo accarezzare e accarezzare regolarmente è di solito sufficiente per mantenere questo gatto curato, e per i Cornish Rex con pelliccia leggermente più lunghi, sarà sufficiente una spazzola occasionale. Detto questo, questo la loro pelliccia corto è priva di sottopelo, quindi dovranno rimanere all’interno nei paesi dove ci sono climi freddi.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: